Per attività di valutazione si intendono tutte quel le attività, nonché strategie, volte a misurare e a valutare le prestazioni dei discenti, sia in termini di acquisizione dei contenuti disciplinari, sia in termini di apprendimento.
Per attività di verifica si intendono tutte quelle attività, nonché strategie, volte al controllo della qualità delle prestazioni dei discenti, sia in termini di acquisizione dei contenuti disciplinari, sia in termini di apprendimento
Le verifiche periodiche del rendimento – di singoli, team e manager – possono fornirti informazioni tempestive sullo stato di salute del cuore della tua azienda: i tuoi dipendenti. Le indagini sui dipendenti di tipo tradizionale condotte dagli uffici risorse umane permettono alla dirigenza di ottenere il feedback fondamentale per l’azienda. Tuttavia, una valutazione mirata dei dipendenti permette alla dirigenza e alla forza lavoro di impegnarsi in un dialogo utile per la crescita professionale e lo sviluppo degli obiettivi.
Valutazione delle competenze dei dipendenti e dei team. La valutazione offre una prospettiva gestionale sul rendimento e sulle competenze dei singoli dipendenti e dei team. Identifica le eventuali differenze tra un questionario di autovalutazione dei dipendenti e quelli dei manager, quindi stabilisce quale tipo di formazione o sviluppo potrebbe essere necessario per allineare le esperienze.
Lo scopo del processo consiste nel fornire un feedback su un’ampia gamma di competenze lavorative. Il feedback è una pratica abbastanza comune nei paesi anglosassoni.
Il Questionario viene somministrato e gestito, esclusivamente online. Il software consente di amministrare l’intero processo di valutazione:
a) scelta dei questionari da somministrare: si può decidere di customizzare il questionario eliminando una specifica domanda e ad ogni risposta è assegnato un peso (rilevanza) ed un punteggio.
b) creazione di nuove domande;
c) elaborazione del profilo di feedback ed analisi dei risultati ottenuti.
Il questionario essendo modulare può essere strutturato secondo le necessità della specifica rilevazione o valutazione. Possono essere incluse nel profilo di feedback anche le risposte del feedback.
Sicurweb produce report che illustrano risultati e comparazioni su base sia individuale sia generale. È possibile incrociare i risultati, aggregare i dati e produrre diversi tipi di reportistica. Le scale di valutazione delle competenze tecniche e comportamentali vengono rese compatibili tra loro e con il sistema di valutazione in uso in azienda.