SICURWEB H.S.E. 8.5.3

infotel_demo_hse

SICURWEB H.S.E. 8.5.3

ELENCO PRINCIPALI NUOVE FUNZIONALITÀ 

BACKOFFICE

ADMIN-PROFILI UTENTE
Descrizione Implementazione migliorativa

Aggiunto nel tab non conformità del backoffice il permesso gestione segnalazione-tab valutazione, in questo modo nelle segnalazioni critiche-gestione valutazione sarà visibile solo il tab azioni successive

Descrizione Implementazione migliorativa

Aggiunto nel tab Dipendenti il permesso Inserimento/Gestione Giudizio di Idoneità per settare il giudizio di idoneità nell’anagrafica delle risorse umane. Tale permesso rende visibili anche le colonne (Idoneità e data idoneità) nella tabella dei dipendenti

CERCA DIPENDENTE
Descrizione Implementazione migliorativa

Nel terzo tab-ricerca scadenze visite e formazioni, nell’estrazione in excel accanto alla colonna mansione è stata aggiunta la colonna qualifica del dipendente

NON CONFORMITA’

SEGNALAZIONI SITUAZIONI CRITICHE
Descrizione Implementazione migliorativa

Tab azioni successive

Nella schermata dettagli attivita è stato inserito un campo note

MODULO FRONT OFFICE

ESAME PRELIMINARE CHECKLIST
Descrizione Implementazione migliorativa

Migliorata stampa con intestazione aziendale

MODULO PRIVACY

REGISTRO SEMPLIFICATO DELL’ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO PER PMI
Descrizione Nuova funzionalità

Nella sezione registro trattamento si può selezionare la stampa del registro, sia per titolare del trattamento che per responsabile, secondo il modello semplificato per le PMI messo a disposizione dal Garante della privacy

DATA DI STIPULA E DATA DI SCADENZA CONTRATTO PRINCIPALE SULLA STAMPA NOMINA RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Descrizione Nuova funzionalità

È possibile inserire la data di stipula e la data di scadenza del contratto principale/servizio direttamente da software prima di procedere alla stampa della nomina del responsabile esterno del trattamento; tali date, se inserite, vengono riportate sulla stampa della nomina, altrimenti, nella stampa compariranno campi vuoti

STAMPA REGISTRO TRATTAMENTO
Descrizione Implementazione migliorativa

Sulla stampa del registro del trattamento, è stata aggiunta una copertina ed un’introduzione.

LOGO AZIENDA SU REGISTRO DEL TRATTAMENTO DEL TITOLARE
Descrizione Implementazione migliorativa

Sulla copertina del registro del trattamento del titolare viene caricato in automatico il logo dell’azienda inserito nel backoffice.

INFORMATIVA E RACCOLTA CONSENSO
Descrizione Implementazione migliorativa

Sulla stampa dell’informativa e della raccolta al consenso è stata aggiunta la dicitura “D. Lgs. 101/2018”.

MODULO GESTIONALE FORMAZIONE

STAMPA ATTESTATO REGIONE PIEMONTE
Descrizione Implementazione migliorativa

Inseriti nella stampa dell’attestato Regione Piemonte (Verticale) per i corsi formazione e aggiornamento lavoratori, le diciture Rischio e Codice Ateco

STAMPA ATTESTATO
Descrizione Implementazione migliorativa

Nella stampa dell’attestato per le modalità FAD, la data di inizio è il primo ingresso del corsista in piattaforma.

La data che compare accanto al luogo è la data di superamento del corsista

RINNOVO AUTOMATICO CORSISTA FAD
Descrizione Nuova funzionalità

Ogni volta che il discente viene agganciato ad nuovo corso, il sistema provvede al loro rinnovo automatico

 MODULO LMS

REPORT VERIFICHE
Descrizione Implementazione migliorativa

Stampa report

Nell’estrazione in excel è riportato anche il codice fiscale del discente

CHIUSURA CORSO FAD
Descrizione Implementazione migliorativa

Nella mail di chiusura corso è riportata anche l’azienda del corsista

PERCORSO FORMATIVO
Descrizione Nuova funzionalità

Temporizzazione dei moduli

Controllo tempo minimo

Quando si attiva questo controllo il discente dovrà rimanere sul modulo per un tempo minimo pari alla durata indicata.

SCHEDA CORSO
Descrizione Nuova funzionalità

Nelle opzioni è possibile decidere se attivare o meno il forum

ACCESSO DISCENTE IN PIATTAFORMA
Descrizione Nuova funzionalità

Inserito nuovo comando stato corsista

Il corsista ha la possibilità di visualizzare lo stato del percorso formativo cliccando su “stato corsista”, con durata modulo, numero accessi, durata totale, stato superato o non superato

INVIO CREDENZIALI CORSISTI
Descrizione Nuova funzionalità

Creazione massiva di credenziali con invio email ai corsisti, sarà sempre possibile estrarre un file excel

NUOVI MODULI DA ATTIVARE A RICHIESTA

VALUTAZIONE RISCHI UTILIZZO VIDEOTERMINALI
Descrizione NUOVO MODULO

Ai fini dell’analisi del rischio vengono prese a riferimento le linee guida “Uso di attrezzature munite di videoterminali” del Coordinamento Tecnico per la Prevenzione degli Assessorati alla Sanità delle Regioni e Provincie Autonome di Trento e Bolzano che, in base ad un’analisi semplificata dei posti di lavoro, consente di verificare l’adeguatezza ai requisiti minimi riportati nell’allegato XXXIV del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

Per le seguenti sezioni, è presente una lista di controllo in cui sono riportati i requisiti di adeguatezza, se il requisito viene rispettato sarà necessario dare una risposta positiva, se il requisito non viene rispettato la risposta sarà negativa e sarà assegnato un punteggio.

·         Analisi attrezzature

·         Analisi ambiente

·         Analisi elaboratore/uomo

·         Calcolo della classe di rischio in base alla percentuale di adeguatezza riscontrata dalle liste di controllo suddette.

·         Stampa DVR VDT

 

VALUTAZIONE CARICO POSTURALE NEL LAVORO SEDENTARIO
Descrizione NUOVO MODULO

La valutazione prenderà in esame la postura assunta dalle seguenti parti del corpo: testa, tronco, spalle, braccia, gambe e piedi. Ogni parte del corpo sarà analizzata secondo una serie di parametri posturali. Tali parametri sono ripartiti in tre livelli.

Ai fini dell’analisi del rischio è stato adottato il Test di Ergonomia-Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario del SUVA, che consente di valutare se si ha un carico posturale elevato durante un’attività sedentaria e quali misure bisogna adottare in questi casi. Il metodo si applica a tutte le attività che implicano almeno un’ora di lavoro sedentario senza cambiamento significativo della postura.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

·         Analisi posture, variazione rispetto alla postura corretta per:

o    posizione della testa

o    posizione del tronco

o    posizione delle spalle

o    posizione delle gambe

o    posizione dei piedi

·         Analisi fattore tempo: la postura si riferisce ad un’attività prevalente senza il passaggio ad altre attività o ad un’attività secondaria intervallata da altre attività.

·         Calcolo sollecitazione con valutazione delle singole parti del corso

·         Stampa DVR

Infotelsistemi srl
Via Valle Scrivia, 8 – 00141 Roma (RM)
Via Fiorignano, n. 29-84091 – Battipaglia (SA)
Telefono: 0828 34.65.01
Email: info@infotelsistemi.com
Sito Istituzionale: www.infotelsistemi.com Portale Sicurweb: https://www.sgslweb.it

Per info:

Settore tecnico Area Commerciale
0828 34.65.01 366/36.24.451
0828 19.52.624 366/22.38.972
327/49.55.337 392/96.59.911
393/86.57.370

SCARICA PDF SICURWEB 8.5.3