Con un uso costante di SICURWEB, i dati presenti all’interno del database possono diventare molto numerosi. Per tale motivo sono stati previsti filtri di ricerca avanzata, per effettuare ricerche mirate su tutte le sezioni del sistema. Ad esempio nella sezione risorse umane, le informazioni potranno essere filtrate per gruppi omogenei (mansioni, reparti, qualifiche, ecc.) per singoli dati (cognome, nome, codice fiscale, età) o ancora per arco temporale (data da-a).
Tutte le ricerche effettuate sono esportabili in formato excel.
RICERCHE SULLE RISORSE UMANE
La sezione si compone di tre tab:
• Ricerca dipendente
• Ricerca visite/formazioni eseguite
• Ricerca non associati.
Nel tab Ricerca Dipendente, si potrà filtrare su tutte le aziende (o su una in particolare) e per tipologia Visita/Formazione specifica, selezionando il comando Cerca saranno mostrati i dipendenti oggetto della ricerca effettuata.
Inserendo una specifica visita o una specifica formazione, saranno filtrati tutti i dipendenti che devono effettuare quella specifica visita/formazione.
Il Visualizza Licenziati, attivato sul SI includerà nella ricerca anche i dipendenti licenziati (con data fine rapporto lavorativo inserita).
I comandi posti sulla tabella inferiore sono:
Stampa in html: stampa la tabella in formato html.
Stampa in excel: stampa la tabella in formato excel.
Cerca: apre e chiude il filtro di ricerca superiore.
Nella sezione a destra Filtri dipendente, si potrà filtrare invece per:
• Cognome
• Nome
• codice fiscale
• qualifica (menù a tendina già precompilato, selezionando una data società saranno visibili solo le qualifiche di quella società)
• mansione (menù a tendina già precompilato, selezionando una data società saranno visibili solo le mansioni di quella società)
• reparto (menù a tendina già precompilato, selezionando una data società saranno visibili solo i reparti di quella società)
• struttura (menù a tendina già precompilato, selezionando una data società saranno visibili solo le strutture di quella società)
• scadenza contratto
• tipo contratto (da menù a tendina: indeterminato, determinato, apprendista)
• ruoli SSL (da menù a tendina: preposto, dirigente, addetto PS, ecc.).
Dopo aver digitato i dati premere su Cerca.
I dipendenti “filtrati” saranno visualizzati nella tabella inferiore, con la possibilità di effettuare altri filtri direttamente sulle colonne stile excel.
Nel tab ricerca visite/formazioni eseguite, si potrà effettuare una ricerca sullo storico di tutte le visite/formazioni eseguite.
Si potrà filtrare per:
• Società (menù a tendina)
• Sede (menù a tendina)
• Reparto (menù a tendina)
• Mansioni (menù a tendina)
• tipologia (se visite o formazione, formazione frazionata in corso o chiusa)
• data da-a
• struttura (menù a tendina)
• qualifiche (menù a tendina)
• ruoli SSL (menù a tendina)
Nel tab ricerca NON ASSOCIATI, si potrà effettuare una ricerca sui dipendenti che non hanno mai eseguito una visita o una formazione.
I filtri presenti sono
• Società (menù a tendina)
• Sede (menù a tendina)
• Visite (menù a tendina)
• Formazione (da archivio di base)
Il visualizza licenziati, attivato sul SI includerà nella ricerca anche i dipendenti licenziati (con data fine rapporto lavorativo inserita).
I dipendenti “filtrati” saranno visualizzati nella tabella inferiore, con la possibilità di effettuare altri filtri direttamente sulle colonne stile excel.