Scarica moduli GREEN PASS

Dal 15 ottobre è necessario il Green Pass per accedere in tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati, sia per i dipendenti che per i lavoratori autonomi.

Green Pass obbligatorio in Italia: le linee guida
Tutte le indicazioni per le attività e il materiale da scaricare (cartello informativo e delega per la verifica)

Come si ottiene il Green Pass?

La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID si può ottenere dopo aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa immediatamente sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19.

La Certificazione verde COVID-19 contiene un codice a barre bidimensionale (QR code) con una firma digitale del Ministero della Salute per impedirne la falsificazione. Il certificato può essere stampato.

L’autenticità e validità della certificazione sono verificate in Italia attraverso l’APP nazionale VerificaC19. I dati personali del titolare della certificazione non vengono registrati dalla APP a tutela della privacy.

Si può scaricare o stampare dal sito dedicato (www.dgc.gov.it); attraverso il sito del fascicolo sanitario elettronico regionale; sull’app Immuni; con l’app IO; in farmacia o dal proprio medico.

Per chi ha difficoltà il numero unico da chiamare è il 1500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’attività di verifica dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando la app VerificaC19

Sicurweb mette a disposizione dei clienti, una serie di documenti necessari in formato WORD e il trattamento utilizzabile tramite il nostro software WEB

Comunicazione Assenza Ingiustificata art.3 DL 127
Delega Verifiche Green Pass
Informativa Personale impiegato a vario titolo Green Pass
Nomina Soggetto Autorizzato Green Pass
Procedura Verifiche Green Pass
Trattamento Verifica Green Pass da utilizzare tramite il nostro software WEB

Per utilizzare il software WEB inserire prima dell’import negli archivi di base:

Nell’archivio categoria dati trattati inserire:
Dati del Green Pass (stato certificato valido/non valido, nome, cognome e data di nascita dell’intestatario)

Dati relativi al certificato di esenzione vaccinale anti SARS-Cov-2 (nome, cognome, data di nascita, data di fine validità, dati relativo al medico certificatore)

Nell’archivio finalità inserire:
Verifica possesso e validità del Green Pass o esenzione vaccinale

Nell’archivio basi giuridiche:
Decreto legge 21 settembre 2021, numero 127 -Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

DPCM del 17 giugno 2021 – Disposizioni attuative dell’articolo 9, comma 10, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante «Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19».