SCADENZARIO REGISTRO ANTINCENDIO

gestione del rischio incendio è una responsabilità fondamentale per ogni datore di lavoro, uno dei principali requisiti per salvaguardare la sicurezza e la salute

REGISTRO ANTINCENDIO

La gestione del rischio incendio è una responsabilità fondamentale per ogni datore di lavoro, uno dei principali requisiti per salvaguardare la sicurezza e la salute dei lavoratori. I presidi antincendio devono risultare sempre attivi ed efficienti perché utilizzati per estinguere o controllare un incendio, in situazioni di emergenza. Essi costituiscono un elemento del sistema di protezione antincendio e devono essere controllati e manutenuti periodicamente.

Software gestionale per la gestione della manutenzione degli impianti antincendio per dispositivi.

Nel modulo Registro Antincendio di SICURWEB, è possibile inserire per ogni area omogenea i vari presidi antincendio, tramite archivio di base o inserimento massivo da foglio excel.

Ogni presidio ha una scheda di dati generali in cui archiviare file e documenti e uno storico con tutte le verifiche, controlli, manutenzioni effettuate. In base alla periodicità saranno calcolate tutte le prossime attività. Sarà possibile, quindi, consultare lo scadenzario per pianificare e monitorare tutte le scadenze.

REGISTRO ANTINCENDIO Sicurweb HSE RSPP. Presidi antincendio, tramite archivio di base o inserimento massivo da foglio excel.

scadenzario registro antincendio

Tramite appositi filtri si potranno effettuare ricerche per:

  • area omogenea
  • tipo di controllo (verifiche, controlli, manutenzione, collaudo, scadenza ricarica, scadenza bombola estintore, revisione)
  • status (scaduta, in corso, in data odierna)
  • Data da-a
  • tipologia presidio
  • nome presidio

Dallo scadenzario sarà possibile selezionare le scadenze e inviare una mail al responsabile, inoltre le scadenze possono essere notificate tramite email con una fascia di preavviso (tot giorni prima della scadenza stessa).

Dal 25 settembre 2022 il registro antincendio è obbligatorio per ogni attività lavorativa con almeno un lavoratore.

Come stabilito dal D.M. 1 settembre 2021, è necessario predisporre il registro antincendio ed effettuare una serie di controlli, ispezioni e valutazioni per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il nostro software antincendio viene creato su misura per le esigenze delle aziende del settore antincendio, che devono gestire il proprio lavoro in modo facile, organizzato e personalizzabile.

Gestire i vari COMPONENTI del presidio con scadenze di controllo, revisione, collaudo o altre verifiche, il tutto con prezzi diversi per cliente e per tipo dispositivo antincendio.