Per utilizzare al meglio la piattaforma e-learning di SICURWEB, l’amministratore dovrà controllare le configurazioni del modulo LMS. Il sistema infatti su specifici eventi manda in automatico una mail, i cui destinatari sono l’amministratore/docente/corsista.
A tale scopo nel gestione formazione, cliccare sul pannello Admin-Configurazioni e scegliere la sezione LMS.
Nella sezione Opzioni si potrà settare:
- Titolo Pagina Browser (compare nella pagina web della piattaforma e-learning)
- tempo di sessione (in secondi, rappresenta il tempo di inattività in piattaforma trascorso il quale, la piattaforma si chiude e ritorna alla pagina di login)
- abilita mail (se spuntato consente l’invio automatico delle mail).
Nella sezione tabella eventi, si potranno settare gli invii delle mail. Le colonne della tabella sono:
- evento
- Destinatari (amministratore, docenti, corsisti)
- invio email (se spuntato si abilita l’invio email)
Le voci presenti sono:
- Creazione Utenza (creazione username e password per accesso in piattaforma e-learning, saranno create una sola volta e valide per tutti i corsi FAD a cui sarà poi associato il corsista).
- Modifica Utenza (modifica username e password per accesso in piattaforma e-learning).
- Cancellazione Utenza (elimina username e password per accesso in piattaforma e-learning).
- Utente inserito in un corso (associazione corsista alla piattaforma e-learning).
- Utente disiscritto da un corso (elimina l’associazione corsista alla piattaforma e-learning).
- Completamento corso per uno studente (completamento corso in piattaforma elearning, il corsista ha superato il monte ore, ha visionato tutti gli oggetti didattici presenti, ha superato il test finale-sul corso in LMS Opzioni chiusura AUTOMATICA).
- Chiusura corso per uno studente (completamento corso in piattaforma elearning, il corsista ha superato il monte ore, ha visionato tutti gli oggetti didattici presenti, ha superato il test finale-sul corso in LMS Opzioni chiusura MANUALE).
- Nuovo messaggio ricevuto (messaggistica interna).