rn
Interattività e Motivazione E-learningnn L’e-learning offre anche l’interattività . Questo tipo di interattività può essere sotto forma di un semplice click sulle risposte adeguate alle domande, fare clic per animare un oggetto o di avviare un processo, o trascinare e rilasciare gli elementi per praticare un mestiere.nn Giochi interattivi basati sul messaggio/ formazione sono anche molto efficace nel migliorare l’apprendimento. nn Pensate a giochi in cui si passa attraverso una serie di attività , conoscere l’ambiente e utilizzare strumenti che hai scoperto lungo la strada. Quelle stesse tecniche possono essere incorporate in molti tipi di programmi di apprendimento. Essere in grado di esplorare, provare, avere successo o fallire fa un buon allenamento.nn Ad esempio, si può essere un responsabile delle risorse umane di prendere un e-corso sulle tecniche di assunzione. Il corso potrebbe includere una serie di segmenti video e audio che vi porterà attraverso i processi. Il  gioco puo’ portare ad  attraversare quei processi stessi in cui si prendono le decisioni in un mondo virtuale. Imparare dagli errori è uno dei modi migliori per essere sicuri di non fare questi errori di nuovo. nn Questo tipo di scenario di gioco potrebbe essere facilmente creati utilizzando foto o immagini, e l’applicazione di punti caldi che portano ad un video clip. Una volta che il filmato è riprodotto, si potrebbe creare un quiz a scelta multipla , che chiede all’utente cosa deve fare dopo. Le opzioni per le risposte potrebbero essere collegati ai video clip individuali che giocano in questo scenario. Una volta che la scena è stata svolta, i risultati della scelta (cioè se è stata la decisione giusta o la decisione sbagliata) potrebbe allora essere rivelata con un video o semplicemente una casella di testo. Questa scena potrebbe essere semplice o complicata a seconda delle esigenze . Motivarenn Essere motivati a imparare è la metà della battaglia. I corsi con elementi come video, audio, animazione e il “gioco” scenari di cui abbiamo parlato in precedenza crea più interesse e curiosità nell’apprendimento. Anche questo porta ad una migliore acquisizione e veloce apprendimento.nn Altri fattori motivanti per l’e-learning sono le comodità che offre, come la possibilità di passare attraverso il corso in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo (quasi). E ‘molto più facile lavorare alla formazione in un programma fitto di appuntamenti, quando non c’è bisogno di prendere due giorni di ferie per viaggiare e poi sedersi in una classe. Altri elementi di e-learning che sconsigliano la presenza in aulann Oltre ai problemi più grandi come l’interazione, il controllo del ritmo, e la motivazione, l’e-learning può facilmente mettere a frutto le informazioni che i ricercatori hanno studiato negli ultimi 30 o più anni. Questi studi hanno identificato le cose che possono notevolmente influenzare la memoria e il richiamo. Alcune delle ricerche che danno miglioramenti significativi in termini di richiamo sono:nnrnnn
- rnnn
- Â Â Â Â utilizzare i colori e combinazioni di colori specifici
- Â Â Â Â unire le immagini con le parole
- Â Â Â Â usare suoni che combinano (o voce o la musica) con immagini
- Â Â Â Â utilizzare diversi tipi di supporto
- Â Â Â Â utilizzare schemi di flusso
nnrnnn
nnrnnn
nnrnnn
nnrnnn
nnrn
nnrn
rn