Fac-simile Protocollo aziendale

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19

L’azienda, attraverso le modalità più idonee ed efficaci, informa tutti i lavoratori, e chiunque entri in azienda, sulle disposizioni delle Autorità, consegnando e/o affiggendo depliants informativi all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili dei locali aziendali.

covid 19 protocollo

Mettiamo a disposizione dei documenti in formato WORD per la regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento diffusione del virus negli ambienti di lavoro – aggiornato al D.P.C.M. 26 aprile – sicurezza lavoro.

Esempio Protocollo Coronavirus

Clicca QUI

LINEE GUIDA PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI NEGLI STUDI E NELLE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

Clicca QUI

Emergenza Covid-19: Fac-simile Protocollo aziendale

Clicca QUI

Esempio valutazione rischio Covid19 ambiente non sanitario

Clicca QUI

N.D.R.: Ricordiamo cosa ci dice il documento I.N.L. “Il rischio, non è riconducibile al titolo X del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81, non attenendo ordinariamente il ciclo produttivo aziendale”:
Il datore di lavoro non è tenuto all’aggiornamento del DVR in quanto trattasi di un rischio non riconducibile all’attività e cicli di lavorazione ( rischio professionale ) e, quindi, non rientranti nella concreta possibilità di valutarne con piena consapevolezza tutti gli aspetti gestionali del rischio, in termini di eliminazione alla fonte o riduzione dello stesso, mediante l’attuazione delle più opportune e ragionevoli misure di prevenzione tecniche organizzative e procedurali tecnicamente attuabili. fonte INL Evidentemente in ambienti non sanitari.

VIDEOCONFERENZA TRACCIATA