E-learning per gestire, tracciare ed erogare formazione e corsi online
Learning Management System (L.M.S.) ERUDIO è una piattaforma e-learning per gestire, tracciare ed erogare formazione e corsi online. La piattaforma permette ai tuoi dipendenti di entrare in contatto con gli esperti della tua azienda, ponendo domande e ricevendo risposte in un flusso di formazione informale che rende più semplice accedere e acquisire conoscenze. Tramite ERUDIO puoi creare il tuo progetto eLearning in pochi minuti e iniziare subito a formare i tuoi utenti in tutto il mondo, attraverso un’interfaccia grafica moderna e accattivante, d’uso semplice e intuitiva. Il sistema da la possibilità di personalizzare la TUA piattaforma e-Learning INFOTEL, usando il tuo logo e i tuoi colori aziendali, creando il tuo layout e usare il tuo dominio. La piattaforma è aperta a qualunque tipologia di corso e tramite gli strumenti presenti nel progetto ERUDIO hai la possibilità di creare, sviluppare e integrare corsi di qualsiasi natura.
La piattaforma è integrata con il gestionale della formazione che permette di gestire qualsiasi tipologia di corso AULA – Blended – E-learning. Tramite il gestionale e’ possibile caricare i discendi, stampare l’attestato, verificare il percorso, caricare i documenti, fare report di qualsiasi natura. Al termine del corso e-learning il sistema automaticamente invia una mail per informare gli amministratori che il corsista ha superato sia il tempo che la didattica prevista.
Nel LMS è possibile individuare il :
Responsabile/coordinatore scientifico del corso: profilo professionale che cura l’articolazione del corso e la strutturazione dei contenuti garantendo la coerenza e l’efficacia didattica del percorso formativo. Esperto con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in possesso dei requisiti richiesti per formatori/docenti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Mentor/tutor di contenuto: figura professionale di esperto dei contenuti – in possesso dei requisiti previsti per i formatori/docenti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”- che assicura e presidia il supporto scientifico di assistenza ai discenti per l’apprendimento dei contenuti, fornendo chiarimenti ed approfondimenti ed integrazioni in un arco di tempo adeguato alla efficacia didattica e alle modalità di erogazione scelte nel progetto formativo.
Tutor di processo: figura professionale che assicura il supporto ai partecipanti mediante la gestione delle attività relative alla piattaforma, alle dinamiche di interazione e di interfaccia con i discenti facilitando l’accesso ai diversi ambienti didattici e ai contenuti, la dinamica di apprendimento, monitorando e valutando l’efficacia delle soluzioni adottate per la fruizione dei contenuti .
Sviluppatore della piattaforma: profilo professionale che ha il compito di sviluppare il progetto formativo nell’ambito della piattaforma utilizzata, organizzando gli elementi tecnici e metodologici garantendo le attività di gestione tecnica della piattaforma (LMS).
Con ERUDIO non hai limitazioni:
Vedi anche :Costruisci il corso e-learning