Documentazione del Sistema di Gestione

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Lo scopo perseguito è quello di identificare e gestire la documentazione del Sistema descrivendo le attività, i flussi, i procedimenti e le responsabilità che l’organizzazione ha stabilito al fine di implementare un Sistema di Gestione, seguendo i principi esposti nella Politica.nnGli obiettivi da conseguire a tal fine consistono nel disporre di documenti comprensibili, corretti,aggiornati e disponibili nel formato più idoneo per le persone interessate.nnI documenti di Sistema comprendono il Manuale del Sistema (se realizzato), istruzioni,modulistica, documentazione richiesta dalla legislazione (ad es. VdR, DUVRI, CPI, schede di sicurezza, ecc.) ed eventuali procedure o altra documentazione stabilita sulla base delle necessità e complessità aziendali,nnLa definizione delle modalità di gestione della documentazione e delle registrazioni del Sistema è effettuata stabilendo almeno:nn• le modalità di comunicazione e rintracciabilitànn• il sistema di conservazione e controllonn• le modalità di revisione, necessarie specialmente in caso di cambiamenti organizzativi, tecnici, strutturali, dei processi, ecc.nn• la data di emissionennLe registrazioni di Sistema devono essere predisposte e conservate per fornire l’evidenza del funzionamento del Sistema di Gestione.nnL’azienda deve tenere un elenco aggiornato dei documenti emessi, in particolare l’Elenco della Documentazione Obbligatoria (già redatto in fase di esame iniziale).nn

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