Il modulo GESTIONE FORMAZIONE di SICURWEB rappresenta l’innovativo e completo gestionale per l’organizzazione della formazione aziendale per la salute e la sicurezza dei lavoratori, con poche e veloci operazioni si potrà ottenere l’inserimento e la pianificazione delle aule virtuali, dei corsisti e dei formatori.
Caratteristiche Principali
• Calendario delle Formazioni: saranno riportati tutti i corsi/aule ancora aperti, con relativi dettagli e partecipanti;
• Anagrafica corsisti esterni: possibilità di creare un’anagrafica per i corsisti esterni (laddove siano diversi dai dipendenti delle società di SICURWEB);
• Anagrafica formatori: possibilità di creare un’anagrafica dei formatori e dei docenti sia per quanto riguarda le società sia per le singole persone fisiche;
• Gestione aule virtuali: inserimento dei vari corsi di formazione/aggiornamenti in base alla tipologia Aula, E-LEARNING, Blended, con relativi dettagli: data inizio e fine corso, docenti, corsisti, lezioni, area di upload Allegati;
• Inserimento lezioni del corso: con l’orario di inizio e fine lezione, il collegamento dei corsisti presenti e non presenti e dei formatori/docenti;
• Gestione corsisti: per ogni corsista si potrà indicare la quota di partecipazione, lo stato del corso (superato/non superato), pagato/non pagato, emessa/non emessa fattura, attestato consegnato, inoltre per ogni corsista è predisposta un’area di upload Allegati;
• Sincronizzazione corsisti interni: i corsisti interni saranno prelevati dalle aziende/sedi inserite nel backoffice di SicurWeb. Per tale motivo, lo stato del corsista sarà aggiornato in automatico con lo storico dei corsi di formazione effettuati e le relative scadenze;
• Report costi-benefici per ogni aula virtuale: sarà calcolato in automatico il totale dei costi sostenuti (costo sede, costo attestati, costo formatori) e dei ricavi (quote pagate dai corsisti), con relativo grafico e stampa in rtf;
• Report costi-benefici per tutte le aule create, solo per le aule aperte oppure solo per le aule chiuse, stampati in formato excel;
• Report corsisti: tramite filtri di ricerca si potrà verificare chi ha superato il corso, le presenze, il protocollo dell’attestato emesso, ecc.;
• Report formatori: tramite filtri di ricerca si potrà visionare i costi sostenuti per i formatori, per tutte le aule virtuali o per singolo corso;
• Stampa registro presenze in formato rtf;
• Stampa attestato per corso in aula, E-LEARNING o BLENDED in formato rtf con generazione di protocollo e QR CODE;
• Gestione template di stampa per attestato: possibilità di creare template personalizzati con loghi o immagini per personalizzare la stampa degli attestati di partecipazione ai corsi;
• WEBINAR, possibilità di creare eventi in videoconferenza
• Le aule virtuali di tipo e-learning si interfacciano con una piattaforma totalmente automatizzata per l’erogazione dei corsi a distanza, con percorso didattico, test finali, dispense, video, ecc.