qualifica fornitori
La normativa (articolo 26 del Testo Unico) prevede espressamente che “il datore di lavoro, in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture all’impresa appaltatrice o a lavoratori autonomi all’interno della propria azienda, o di una singola unità produttiva della stessa, nonché nell’ambito dell’intero ciclo produttivo dell’azienda medesima, sempre che abbia la disponibilità giuridica dei luoghi in cui si svolge l’appalto o la prestazione di lavoro autonomo, verifica l’idoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi in relazione ai lavori, ai servizi e alle forniture da affidare in appalto o mediante contratto d’opera o di somministrazione”
Sapere a monte chi sono i fornitori qualificati, che rispondono cioè a tutti i requisiti tecnici e professionali, e per ognuno di essi, a quale appalto è assegnato, diventa di fondamentale importanza per velocizzare la gestione dell’appalto stesso e verificare chi è autorizzato ad accedere in azienda/cantiere.
Con il modulo di SICURWEB per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori tutto ciò è possibile.
Potrai gestire tutti i tuoi fornitori e gli appalti/cantieri: in ogni momento potrai verificare lo stato dei tuoi fornitori e sapere chi non ha più i requisiti di qualificazione.
Potrai monitorare tutti gli appalti/cantieri in essere o già terminati.
Su ogni appalto, inoltre, saprai chi sono i fornitori affidatari, chi è autorizzato ad accedere in azienda/cantiere, con quali risorse umane e con quali attrezzature.
Gli stati relativi all’acceso del fornitore in azienda/cantiere sono i seguenti:
Vedi anche
Gestire i fornitori e qualificarli
Gestione completa e autonoma per la qualifica fornitori
Pensato per le aziende che vogliono adottare una piattaforme informatica per gestire in completa autonomia la parte operativa dell’ufficio acquisti, migliorare gli aspetti del processo di approvvigionamento, archiviare in digitale e conservare a norma di legge i documenti.