Gestione parco macchine, attrezzature e impianti. Scadenzario riportante tutti gli interventi periodici. Notifica giornaliera e periodica via mail. Magazzino ricambi, Stampe.
Per gestire il registro manutenzione previsto dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. SICURWEB mette a disposizione il modulo Manutenzione Macchine.
In questo modo l’utente potrà adempiere alla normativa vigente, in particolare all’art. 71 che impone i datori di lavoro di archiviare i riferimenti e gli esiti dei controlli, istruzioni e manuali d’uso.
Grazie ad una gestione totalmente on-line, si avrà:
Caratteristiche Principali
Manutenzione macchine
Manutenzione preventiva | La manutenzione preventiva è una politica di manutenzione che si prefigge l’obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di “revisione”, “sostituzione” o “riparazione”, prima che nel componente si manifesti il guasto. |
Manutenzione correttiva | La manutenzione correttiva si intendono l’insieme di azioni manutentive che non concorrono ad aumentare il valore del sistema né a migliorarne le prestazioni, ma semplicemente ripristinano lo status quo ante. |
RICHIEDI DEMO
Inoltre il sistema software si può usare per gestire macchinari, infrastrutture, edifici o impianti e si interfaccia con i sistemi già esistenti in azienda tramite servizi WEB.
In realtà codificare i beni di un’azienda è un’esigenza sentita da sempre, spesso risolta con file Word o Excel.
Difatti censire le macchine e i beni è la prima attività da implementare, essenziale per controllarne in seguito il corretto funzionamento e la gestione.
Per migliorare una situazione bisogna soprattutto conoscerla