1 Dicembre 2016

Manutenzione Macchine


Gestione parco macchine, attrezzature e impianti. Scadenzario riportante tutti gli interventi periodici. Notifica giornaliera e periodica via mail. Magazzino ricambi, Stampe.
Per gestire il registro manutenzione previsto dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. SICURWEB mette a disposizione il modulo Manutenzione Macchine.
In questo modo l’utente potrà adempiere alla normativa vigente, in particolare all’art. 71 che impone i datori di lavoro di archiviare i riferimenti e gli esiti dei controlli, istruzioni e manuali d’uso.

Grazie ad una gestione totalmente on-line, si avrà:

Caratteristiche Principali

Macchine, Attrezzature e Impianti
Gestione parco macchine, attrezzature e impianti, con dettagli tecnici (marca, modello, ubicazione, ecc) e procedure di utilizzo. Importazione dati da file excel.
Documenti
Ciascun elemento del parco macchine avrà una sezione di upload file in modo tale da conservare la relativa documentazione (istruzioni, libretti d’uso e manutenzione, ecc.)
Scadenzario
Scadenzario con avvisi automatici, di tutti gli interventi periodici di manutenzione preventiva da effettuare su attrezzature, macchinari ed impianti.
Storico
Storico di tutte le manutenzioni preventive e correttive effettuate con relativi esiti dei controlli e costi.
Manutenzione Correttiva
 Gestione degli interventi “aperti” inerenti la manutenzione correttiva oppure fatti in seguito ad interventi di manutenzione non programmati.
Filtri
Filtri avanzati di ricerca per tipologia risorsa, tipo di manutenzione, costi, scadenze, ditta di manutenzione, ecc.
Stampe
Stampa del registro di manutenzione con tutti i controlli/interventi effettuati.  Stampe in formato excel di tutte le sezioni presenti
Magazzino
Magazzino pezzi di ricambio

Manutenzione macchine

Manutenzione preventiva La manutenzione preventiva è una politica di manutenzione che si prefigge l’obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di “revisione”, “sostituzione” o “riparazione”, prima che nel componente si manifesti il guasto.
Manutenzione correttivaLa manutenzione correttiva si intendono l’insieme di azioni manutentive che non concorrono ad aumentare il valore del sistema né a migliorarne le prestazioni, ma semplicemente ripristinano lo status quo ante.
Notifica giornaliera e periodica via mail. Magazzino ricambi, Stampe.

RICHIEDI DEMO

Inoltre il sistema software si può usare per gestire macchinari, infrastrutture, edifici o impianti e si interfaccia con i sistemi già esistenti in azienda tramite servizi WEB.

In realtà codificare i beni di un’azienda è un’esigenza sentita da sempre, spesso risolta con file Word o Excel.

Difatti censire le macchine e i beni è la prima attività da implementare, essenziale per controllarne in seguito il corretto funzionamento e la gestione.

Per migliorare una situazione bisogna soprattutto conoscerla