GESTIONE CONSEGNA DPI

Gestione magazzino DPI

Gestione magazzino DPI

I dispositivi di protezione individuale devono essere adottati e impiegati a seguito della valutazione dei rischi e in base al programma per il miglioramento dei livelli di sicurezza nel tempo.

Tramite la sua struttura organizzativa e avvalendosi della collaborazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, il responsabile del sito deve attuare le seguenti disposizioni. Individuare le caratteristiche dei DPI necessarie affinché questi siano adeguati ai rischi presenti, tenendo conto delle eventuali ulteriori fonti di rischio rappresentate dagli DPI stessi.

Valutare, sulla base delle informazioni e delle norme d’uso fornite dal fabbricante a corredo dei DPI, le caratteristiche dei dispositivi di protezione individuale disponibili sul mercato scegliendo quelli che soddisfano sia le specifiche esigenze di natura protettiva, sia gli aspetti ergonomici e di accettabilità.

Tramite SICURWEB, si può gestire la consegna dei DPI con relativa stampa del verbale e storico di tutte le consegne effettuate.

Inserendo la periodicità di revisione e la data di primo utilizzo, Sicurweb crea il calendario delle revisioni con le relative scadenze e invia notifiche automatiche via mail ai responsabili.

Utilizzando poi vari filtri di ricerca, si può determinare facilmente e velocemente quanti DPI sono stati consegnati, a chi, in quali date e quanto l’azienda ha speso per le scorte di magazzino.