Questionario di gradimento

A cosa serve un questionario di gradimento?

Fidelizzare i clienti

Capire cosa realmente desiderano i clienti: ecco lo scopo primario di un questionario di soddisfazione cliente. Questo strumento, infatti, è essenziale al fine di migliorare l’offerta di prodotti e servizi personalizzandoli continuamente sulla base delle preferenze espresse dai consumatori.


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

Atto e fatto del gradire; sentimento di piacere, di soddisfazione, di approvazione per qualche cosa che appaghi le nostre esigenze morali o materiali, o che sia conforme al nostro gusto: esprimere, mostrare
Scegliere il giusto target è essenziale per l’efficacia di un questionario

Dalla versione 9.6 di SicurWeb potrà essere attivato (a richiesta) il modulo Questionario di Gradimento.

Nella gestione delle aule virtuali si potrà quindi creare, nell’apposita sezione, uno o più questionari di soddisfazione da associare poi ai corsi di formazione.

La creazione del questionario potrà essere:
• per punti, da un minimo di 1 (insufficiente) a un massimo di 5 (Ottimo)
• per scala, attribuire nuove etichette e range di punteggio.

Le singole “domande” potranno essere di tipologia corso e di tipologia docente, in questo modo si potrà stilare la % di gradimento sul corso e la % di gradimento sui singoli docenti.

Il questionario sarà compilato lato discente in piattaforma, tramite accesso con codice alfanumerico univoco oppure potrà essere compilato (in caso di cartaceo) direttamente dall’amministratore della piattaforma.

Inoltre nella sezione Report, sarà presente una reportistica su tutti i questionari di gradimento attivati, con la possibilità di filtrare i dati e quindi le percentuali di gradimento per:
Tipologia corso
Azienda
Singoli corsisti
Docenti.

MODULO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
Sicurweb Sistema software in CLOUD

Customer Satisfaction

Una strategia di business vincente, che si tratti di un’azienda, di un negozio o di un libero professionista, non può prescindere dall’analisi della Customer Satisfaction, ovvero della soddisfazione dei propri clienti. Infatti, capire quali sono i pensieri, le opinioni e le esigenze dei clienti è essenziale per strutturare offerte e comunicazioni mirate e vincenti.

Scopriamo insieme come creare un questionario di gradimento efficace e quali sono i vantaggi derivanti dal monitoraggio della Customer Satisfaction per la tua attività.