Software per la qualifica dei fornitori
Il fornitore è parte integrante del processo produttivo e, oltre che qualificato, deve essere costantemente controllato e valutato secondo criteri oggettivi, così come richiesto dalle normative di Qualità (ISO 9001, ISO 13485, ISO-TS 16949,ISO 45001).
Le attività, oltre a richiedere il coinvolgimenti di più funzioni aziendali (Area Acquisti, Aree Tecniche, Responsabile Qualità, Sicurezza, Ambiente), sono appesantite dalla produzione e gestione di una grande quantità di documentazione cartacea e da una gestione non automatizzata.
Il sistema software per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori ti consente di:
gestire in modo estremamente semplice l’iter di qualifica dei fornitori che presteranno attività presso l’azienda da parte delle diverse figure aziendali (ufficio acquisti, ufficio qualità, amministrazione, ecc.) e la relativa valutazione;
definire quali documenti e certificazioni il fornitore deve esibire;
gestire le scadenze
Tramite il modulo di SIcurWeb per la qualifica, riduci al minimo i rischi legati alla base di fornitori grazie a informazioni sulle qualifiche complete, accurate e aggiornate.
Mantieni aggiornati e corretti i profili dei fornitori
Organizza i dati secondo categorie significative di qualifiche
Crea elenchi per gli inviti a eventi di sourcing in base alle caratteristiche esclusive del fornitore
Gestisci il rischio posto dal fornitore nel corso del ciclo di vita del rapporto
Vedi anche:
Comunicazione con i fornitori
Questo processo è fondamentale per l’azienda. La piattaforma garantisce un sistema di qualifica del fornitore adattabile alle tue esigenze grazie all’utilizzo di un questionario da far compilare al potenziale fornitore in fase di accreditamento.
La piattaforma, quindi, ti dà la possibilità di automatizzare questi processi di verifica ottimizzando i tempi di gestione.