SICURWEB è un SISTEMA CLOUD-WEB che non richiede alcuna installazione di software aggiuntivo sulle postazioni di lavoro, non pone vincoli nell’utilizzo: vincoli generati da dislocazione delle sedi dell’azienda sul territorio, da accessi contemporanei al sistema e da difficoltà nell’eseguire gli aggiornamenti.
- Possibilità di lavorare simultaneamente sugli stessi dati;
- Semplicità nell’effettuare il back-up dei dati;
- Accedere da qualsiasi luogo al sistema;
- Condivisione e visibilità dei propri lavori, in relazione ai permessi degli utenti.
Tale sistema software è composto di una serie di moduli, rivolti alle diverse figure partecipanti al processo di gestione della salute e sicurezza aziendale, il modulo principale propedeutico per l’utilizzo di tutti gli altri moduli, è il BACKOFFICE.
BACK OFFICE
PRINCIPALI FUNZIONALITA’
- Regole avanzate per consentire una profilazione orizzontale oltre che verticale degli utenti.
- Creazione di gruppi di utenti sia amministratori sia non amministratori.
- Gestione avanzata dell’accesso utenti.
- Inserimento di n-unità organizzative (società, sedi, stabilimenti, ecc.).
- Gestione di aziende multisede.
- Organigramma aziendale.
- Archivio documentale suddiviso in cartelle.
- Scadenze utente: periodiche e una tantum con filtro per categoria e tipo e relativo registro con data di effettuazione.
- Gestione dipendenti, con anagrafica, rischi, DPI, visite/formazioni effettuate/programmate/pianificate.
- Formazioni frazionate per aggiornamenti.
- Filtri di ricerca avanzati per aziende/dipendenti, con possibilità di estrapolare le ricerche in formato excel.
- Scadenzario aziendale con filtro per tipologia, categoria, scadenza con stampa in excel e invio notifica via mail.
- Gestione notifiche con invio automatico email, per amministratori o singoli utenti/aziende.
- Calendario, in cui sono riportate le scadenze di tutte le unità organizzative visualizzate per giorno/settimana/mese/anno.
- Estrapolazione dello scadenzario aziendale/calendario in outlook o google calendar.
- Scadenzario dipendente ed esecuzione dell’evento programmato.
- Registro e storicizzazione delle visite e formazioni effettuate.
- Gestione infortuni con calcolo degli indici statistici infortuni e statistiche.
- Gestione near miss con relative statistiche.
- Gestione non conformità, AC/AP.
- Archivi di base personalizzabili.
- Allegati aziende/dipendenti: upload dei file per archiviazione documentale.
- Stampa verbale riunione periodica con storico e scadenze.
- Stampa scheda riepilogativa dipendente.
- Blocco delle visite e formazione.
- Banca dati: possibilità di scaricare documenti, normative, checklist, norme tecniche, ecc.
- Look and Feel: cambio layout/icone/colori.